Film estensibili e pallettizzazione
Film estensibile manuale
31 formati
Film estensibile macchinabile
14 formati
Cappucci copri pallet in polietilene
10 formati
Il film estensibile per imballaggio è una pellicola in polietilene lineare a bassa densità (il più comune tra le materie plastiche) che si utilizza per l'imballaggio di merce pallettizzata su bancale. Lo scopo della pellicola per avvolgere i bancali è principalmente quello di proteggere il materiale contenuto nei pallet sia dalla sporcizia che dai danneggiamenti, ma anche di facilitarne la movimentazione qualora essi debbano essere caricati su un mezzo di trasporto, garantendone così una maggiore stabilità anche in caso di stoccaggio in magazzino, sia a terra ma soprattutto su scaffalature. Il film estensibile è molto versatile perché, grazie alla sua elasticità, si adatta alle misure dei prodotti che deve proteggere, siano essi scatole di cartone di qualunque dimensione oppure oggetti dei più svariati tipi - come bottiglie, serramenti, macchinari di piccole dimensioni, ecc. - senza però danneggiarli in alcun modo.
Film estensibile per imballaggio di qualità e super resistente
Su VS Packaging è acquistabile il film estensibile manuale disponibile in diversi spessori, pesi e formati, proprio per soddisfare tutte le necessità. Lo spessore della pellicola varia in base al tipo di prodotto per cui deve essere utilizzata, in linea di massima più è pesante il bancale e più è spesso il film protettivo. Anche i formati sono vari: sono disponibili modelli standard da 50 cm di altezza oppure bobine di film estensibile più piccole, con altezze da 10 o 12,5 cm, ideali per proteggere prodotti di dimensioni ridotte. Un altro prodotto commercializzato in questo settore è il film estensibile macchinabile: film sviluppato in nanotecnologia e molto performante perché altamente resistente alla lacerazione. Di questo tipo di film ne esistono quattro tipologie: con prestiro, standard, ad alte prestazioni con elevata elasticità, ad alte prestazioni ma rigido. Questa tipologia evita gli sprechi perché per proteggere il bancale è necessaria una quantità ridotta, garantendo comunque una tensione di avvolgimento costante ed eliminando la possibilità di errore dell'operatore che lo utilizza, perché lo sforzo è tutto compiuto da un apposito macchinario. La fasciatura automatica può essere effettuata con una macchina avvolgitrice a tavola o a braccio rotante: nel primo caso sarà il bancale a girare su se stesso, nel secondo invece sarà il braccio su cui è inserita la bobina di film estensibile a ruotare intorno al bancale filmandolo completamente. La pellicola per imballaggio è disponibile sia trasparente che in diverse colorazioni (ideali se si vuole celare il materiale contenuto nei bancali).
Pellicole per imballaggio per ogni prodotto
Per rendere maggiormente sicure le vostre merci posizionate su pallet, è consigliabile utilizzare soluzioni per la copertura della parte superiore, tra cui cappucci termoretraibili o fogli copri bancale. I fogli copri pallet si applicano sulla sommità dei bancali, a coprire la merce prima del passaggio delle pellicole per imballaggio, i cappucci, invece, si applicano successivamente e hanno lo scopo di proteggere ulteriormente il pallet dalle intemperie, da piccole lacerazioni o da eventuali manomissioni.